Organizzazione del lavoro nella GDO e nel Retail

Siamo al cospetto di una crisi strutturale e molte società del Retail e della GDO hanno avviato negli ultimi mesi, attività di reengineering per ripensare all’organizzazione e progettare nuovi format tesi al miglioramento dell’efficacia.

La sfida non è semplice perché le aziende hanno altri due punti fermi: il livello di qualità del servizio da salvaguardare e i “paletti” posti dai contratti di lavoro.
Il livello di agibilità delle altre leve gestionali è sempre più ridotto: risulta molto difficile intervenire sui margini (si rischierebbe di compromettere ulteriormente l’andamento delle vendite) o sul costo delle merci (da sempre i buyer si sono impegnati su questo fronte).
Noi contribuiamo a migliorare l’efficienza intervenendo sull’area dell’organizzazione in generale e del lavoro in particolare.
Il nostro approccio:

  • prevede di affiancare il Cliente in tutte le fasi di sviluppo;
  • comporta un’interazione sistematica con la Squadra di Direzione del punto vendita e con la Direzione aziendale;
  • si qualifica per le azioni concrete, che offrono i primi risultati già nel breve periodo.

Fasi e modalità di intervento

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