logo

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI E ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE, CATEGORIA “C”, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO (36 ORE)


E’ indetto concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto a tempo indeterminato di “Agente di Polizia locale, categoria “C”, con rapporto di lavoro a tempo pieno (36 ore)”.


Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4 e dell’art. 678 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, il posto è prioritariamente riservato al personale delle Forze Armate (militari di truppa delle Forze armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte anche a termine o durante le rafferme e degli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta). La riserva opera in quanto la somma delle frazioni di riserva a favore dei volontari delle FF.AA. con la copertura del presente posto è superiore all’unità (1,1). Solo nel caso di assenza del candidato idoneo appartenente all’anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.


Coloro che intendano avvalersi della riserva dei posti di cui al precedente comma, devono farne specifica richiesta nella domanda di ammissione. Nel caso in cui nulla in merito venga dichiarato non se ne potrà in alcun modo tener conto.


Titolo di studio richiesto

Per la partecipazione alla procedura concorsuale occorre essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) di durata quinquennale rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza ai titoli italiani, presentando idonea documentazione.


Clicca qui per scaricare il modello di CV europeo


Clicca qui per leggere il bando di concorso


Clicca qui per leggere le istruzioni di compilazione della domanda di iscrizione


Clicca qui per accedere alla selezione


Per informazioni ed eventuali problemi tecnici, invia un messaggio a info@metodoselezione.it indicando cognome, nome e numero di telefono, sarai contattato entro 24 ore.