AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI COMPLESSIVI N. 3 POSTI A TEMPO INDETERMINATO, DA COLLOCARE A CON ORARIO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE, PER IL PROFILO DI ADDETTO ALLE PULIZIE CON APPLICAZIONE DEL CCNL SERVIZI DI PULIZIA – AZIENDE INDUSTRIALI.

La procedura selettiva per titoli ed esami per la copertura di personale pari a nr. 3 posti, a tempo parziale a tempo indeterminato, applicazione del CCNL Servizi di Pulizia – Aziende Industriali con il profilo professionale di seguito meglio specificato:

  • nr. 1 operaio - part-time 19 ore settimanali;
  • nr. 1 operaio - part-time 20 ore settimanali;
  • nr. 1 operaio - part-time 31,3 ore settimanali;

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE DA RICOPRIRE
Gli operatori saranno chiamati a svolgere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le mansioni di seguito indicate:
- pulizia dei pavimenti attraverso l’utilizzo di attrezzature a mano e/o a motore (aspirapolveri, lavasciuga, lucidatrici, idro-pulitrici, etc.);
- deceratura e ceratura pavimenti;
- pulizia e lavaggio della moquette se richiesto;
- pulizia e disinfezione di tutti gli arredi uffici;
- pulizia degli apparati illuminanti;
- pulizia delle scale e dei corrimani;
- pulizia delle pareti degli uffici e delle pareti attrezzate;
- pulizia interna ed esterna degli ascensori;
- spolvero e riordino dei locali;
- pulizia e disinfezione di tutti i servizi igienico-sanitari;
- disincrostazione dei sanitari e delle pareti bagni quando richiesto;
- scopatura, raccolta rifiuti e lavaggio delle aree esterne, nonché di parcheggi (anche parcheggi interni), scale, ingressi, etc.;
- gestione del rifornimento dei prodotti di consumo dei bagni: carta, sapone mani e carta asciugamani;
- pulizia esterna dei fan-coil e dei termosifoni;
- pulizia di porte, finestre e serramenti; lavaggio dei vetri interni ed esterni se raggiungibili in sicurezza;
- rimozione delle ragnatele;
- svuotamento dei cestini degli uffici e delle aree di ristoro se presenti, sostituzione dei sacchetti se necessario;
- trasporto dei sacchi di rifiuti agli appositi punti di raccolta;
- riordino delle attrezzature da lavoro e dei prodotti di pulizia.

L’assunzione del personale avverrà a tempo indeterminato, previo esperimento della presente procedura selettiva, nei limiti dei posti indicati dall’Avviso tenendo conto della posizione occupata in graduatoria e delle esigenze organizzative della Società.


TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO
I candidati che risulteranno idonei, e che verranno successivamente assunti a tempo indeterminato, a tempo parziale, riceveranno un trattamento giuridico ed economico conforme alle norme di legge ed alla qualifica di Addetto alle Pulizie di livello 2° e applicazione del CCNL per i dipendenti da imprese esercenti servii di pulizia e servizi integrati/multiservizi, nonché agli accordi collettivi che saranno stipulati dalla Società, e potranno essere altresì soggetti ad un periodo di prova, formalizzato all’interno del contratto di lavoro, secondo la durata stabilita per legge e dalla contrattazione collettiva di lavoro applicata.
Il personale assunto non potrà avere altri impieghi e/o incarichi di lavoro, salvo espressa autorizzazione della Società.
La Società potrà adibire anche ad altre mansioni il personale assunto nel rispetto di quanto previsto dall’art. 2103 c.c.
La collocazione dell’orario di lavoro, unitamente a eventuali clausole di flessibilità, sarà definita in sede di assunzione, al momento della stipula del contratto di lavoro.


TITOLO DI ACCESSO RICHIESTO
Assolvimento dell’obbligo scolastico.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero è necessario che gli stessi siano riconosciuti equipollenti a quelli sopra indicati nei modi previsti dalla legge o siano ad essi equiparati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (art. 38 del D.Lgs. 165/2001 – art. 2 del D.P.R. n. 189/2009). I titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso di un necessario titolo di abilitazione. Si informa che sul sito web del M.I.U.R. sono presenti i provvedimenti normativi relativi alle equipollenze ed equiparazioni tra i titoli conseguiti all’estero con i titoli accademici italiani. Il candidato può̀ presentare domanda di partecipazione alla procedura selettiva, in attesa dell’equiparazione del titolo di studio che dovrà̀ essere comunque posseduta al momento dell’eventuale assunzione per poter sottoscrivere il contratto di lavoro. Il candidato dovrà, pertanto, allegare alla domanda di partecipazione: il documento di equipollenza oppure la richiesta di equiparazione del titolo.



Ai fini di presentazione della domanda è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
Clicca qui per accedere alla selezione

Le iscrizioni terminano alle ore 24.00 del 29/10/2023


Clicca qui per leggere le istruzioni di compilazione della domanda di iscrizione


Clicca qui per leggere l'avviso di selezione

Clicca qui per leggere la determina dell'amministratore unico



Per eventuali problemi tecnici, invia un messaggio a assistenzaconcorsi@metodoselezione.it indicando cognome, nome e numero di telefono, sarai contattato entro 24 ore.