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Alcuni progetti

Aprire un Punto Vendita della GDO
Siamo specializzati nella selezione in grande distribuzione, in particolare per l’apertura di nuovi Punti Vendita.
Abbiamo collaborato con le più importanti insegne in Italia per la selezione pre-apertura di circa 30 Ipermercati e svariati Supermercati e abbiamo messo a punto una metodologia consolidata ed efficace.
Fasi e modalità di intervento Tipologia di test utilizzati
La Selezione di Allievi per la GDO
Le aziende della GDO devono spesso selezionare risorse cui affidare incarichi gestionali, in relazione ai piani di sviluppo della rete di vendita o al normale tasso di turn over.  Due sono le modalità consolidate: la valorizzazione delle risorse interne dotate di potenziale di crescita e la ricerca di personale esperto proveniente da catene concorrenti.
Un’altra opzione è quella di muoversi su un ulteriore fronte: individuare giovani di buon potenziale da avviare a ruoli gestionali in qualità di Allievi.  In quest’ottica, abbiamo messo a punto una metodologia efficace, affinata e consolidata nel corso delle selezioni pre-apertura di circa 25 Ipermercati e svariati Supermercati delle principali insegne in Italia e in altri numerosi interventi in cui ci siamo occupati della selezione di Allievi da destinare a ruoli gestionali quali: Responsabile di Supermercato (Gerente), Capo Reparto di Ipermercato e Capo Reparto di Supermercato.
Fasi e modalità di intervento Tipologia di test utilizzati
Aprire un Punto Vendita del Retail
Metodo si propone come società di reclutamento e di selezione specializzata nel Retail, avendo ricercato – per importanti insegne del settore – il Personale di Regia (Store Manager,  Capi Reparto,  Magazziniere) e il Personale di Vendita (Sales Specialist, Sales Assistant, Hostess e Steward di Cassa).
Metodologie proposte
La Selezione di Allievi Store Manager per il Retail
Una peculiarità delle aziende del Retail è il rapido sviluppo della rete di vendita: è frequente vedere organizzazioni che raddoppiano il numero dei loro store nel volgere di pochi anni. Le location sono spesso in centri commerciali o in centri cittadini, sempre distribuite a “macchia di leopardo”. Per ogni apertura occorre una risorsa fidata e competente cui affidare la responsabilità della conduzione del Punto Vendita.
Le distanze rendono i trasferimenti poco praticabili, oltre che molto costosi. Risulta allora più conveniente individuare, direttamente nelle zone geografiche di sviluppo, giovani di buon potenziale e con le giuste motivazioni da far crescere attraverso un’adeguata fase formativa.
Per rispondere a questa esigenza abbiamo messo a punto una metodologia efficace e consolidata, affinata nel corso di numerosi interventi in cui ci siamo occupati della selezione di Allievi per importanti insegne sul territorio italiano.
Fasi e modalità di intervento Tipologia di test utilizzati
Creare e sviluppare la rete commerciale nei settori assicurativo e finanziario
Le aziende dei settori Assicurativo e Finanziario che intendono creare e sviluppare rapidamente la propria rete commerciale hanno la necessità di reclutare e selezionare – nelle zone geografiche interessate – le risorse da avviare ai ruoli di: Capo Area, Responsabile di Filiale, Collaboratore Commerciale. Per rispondere a questa esigenza abbiamo messo a punto una metodologia efficace e consolidata, affinata nel corso dell’esperienza fatta con importanti Gruppi in Italia.
Fasi e modalità di intervento Tipologia di test utilizzati
La Selezione di giovani laureati per i settori assicurativo e finanziario
Le aziende dei Settori Assicurativo e Finanziario hanno frequentemente la necessità di inserire giovani laureati di alto potenziale da avviare alla carriera commerciale o nelle direzioni di staff. Per rispondere a questa esigenza, abbiamo messo a punto una metodologia efficace e consolidata, affinata nel corso dell’esperienza fatta con importanti Gruppi in Italia.
Fasi e modalità di intervento

Aprire un Call Center
Nella nostra esperienza, aprire un call center significa reclutare e selezionare figure professionali diverse:

  • Advisor; operatori che debbono creare e gestire il rapporto di fiducia e fidelizzazione con il cliente, seguendolo in tutte le fasi del ciclo di vita.
  • Assistant, cui affidare l’attività di back office.
  • Sales Manager; coordinatori degli Advisor e degli Assistant.
Fasi e modalità di intervento Tipologia di test utilizzati
La Selezione nei servizi di trasporto pubblico
La nostra proposta coniuga la necessità di garantire la massima trasparenza e oggettività di ogni operazione – propria del settore pubblico – con l’esigenza di ottimizzare tempi e costi tipica dell’ambito privato.
Fasi e modalità di intervento Tipologia di test utilizzati
Testing per concorsi pubblici
Nel caso di concorsi pubblici occorre adottare particolari modalità di azione per garantire la massima trasparenza e oggettività di ogni operazione. Assicurare il pieno rispetto delle indicazioni legislative è un fatto imprescindibile per giungere al termine dell’incarico con la soddisfazione del Committente e la consapevolezza nei partecipanti di essere stati protagonisti di un processo trasparente, equo e coerente con le esigenze di assunzione.
Metodologia di lavoro Tipologia di test utilizzati
Head Hunting o ricerca diretta Processo Codice Etico

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